Le venature del legno si sono marmorizzate dando vita al Corteccia. Materiale esotico particolarmente indicato per gli interni, essendo una soft quartzite, si rivela idoneo anche per l’uso esterno.
Corteccia è una soft quartzite dallo sfondo bianco con venatura a 45° di un colore che va oltre le consuete tonalità associate alla soft quartzite, i grigi e i bianchi: accenti di marroni, creme e arancio nelle venature, rendono Corteccia una scelta ideale anche per gli ambienti dal taglio più contemporaneo.
Richiama la veste leggera che copre gli alberi, con le sue sfumature e screziature, un naturale tributo della pietra ai grandi alberi che raccontano storia e vita attraverso la loro scorza.
Il colore di questa soft quarzite porta calore a tutta la stanza, entrando in sintonia con qualsiasi essenza scelta per gli arredi, dai toni del caffè o del grigio fino al legno bianco e naturale. Con la sua venatura lineare, Corteccia è ideale anche per controsoffitti, pavimenti, pareti, e piani cucina. Ci troviamo di fronte a una pietra dura, compatta e resistente, dalla grana fine e con un aspetto zuccherino.