AVP banner

Vacuumprocess®

Un valore aggiunto alla pietra naturale

Attraverso l’utilizzo delle più innovative tecnologie del vuoto, tutto lo spessore della lastra viene consolidato con speciali resine di altissima qualità, consentendo una facile lavorazione anche dei materiali più rari ed unici.
AVP® esalta la bellezza della pietra permettendo una lucidatura ottimale di tutti i materiali lapidei, indipendentemente dalla loro struttura e composizione petrografica.
Risana le fragilità naturali
Consolidamento strutturale
AVP Technology AVP Technology
AVP® è un processo esclusivo nel mondo che conferisce ulteriore valore alla qualità della pietra naturale. Il processo è il risultato di anni di lunga ricerca e sperimentazione, utilizzando componenti di derivazione aeronautica e navale.

AVP® prevede l'impregnazione sottovuoto delle lastre con speciali resine ad alta qualità, appositamente ed esclusivamente realizzate per Antolini.
Rafforza l'intero spessore delle lastre
Protegge le superfici delle pietre naturali più fragili
Accresce la bellezza della pietra
Consente una lucidatura ottimale
Brevetto internazionale Antolini
Processo Hi-Tech
Incrementa la resistenza di taglio
Incrementa la resistenza alla flessione
Il processo AVP® è particolarmente indicato per i materiali più ricercati e rari come onici, alabastri, quarzi, brecce e quarziti.

Grazie ad AVP® Antolini è in grado di offrire ai propri clienti materiali che altrimenti, data la loro delicatezza, sarebbero utilizzati limitatamente e in poche applicazioni.


Chiudi
BACK